2021 25 giugno

Incantamenti di Alessandro Romano: ''La via dolorosa'' fino al 05 settembre 2021 al Monastero di Santa Maria in Valle

Incantamenti di Alessandro Romano: ''La via dolorosa'' fino al 05 settembre 2021 al Monastero di Santa Maria in Valle

Fino al 05 settembre 2021 Cividale del Friuli ospita

Incantamenti di Alessandro Romano 

una duplice esposizione artistica, con l’installazione di imponenti sculture mitologiche en plein air nel centro storico della città ducale e un percorso sacro–religioso, La via dolorosa, che apre al pubblico gli spazi restaurati della quadreria del Monastero di Santa Maria in Valle

 

La via dolorosa
presso il Monastero Santa Maria in Valle

Tutta la forza evocativa dell’arte sacra contemporanea espressa dall’artista Alessandro Romano attraverso un linguaggio concettuale originale.
Ogni stazione è un punto di riflessione, che si dipana attraverso una tensione morale che invita all’ascolto del proprio sentire.
Dolore per dolore, si accede al mosaico della variegata umanità per avvicinarsi al volto del Cristo, emblema di un amore totalizzante e incomprensibile, raccontato con una potente capacità espressiva.
Una scelta spirituale, pedagogica e ideologica quella dell’artista, che si sente guidato da una forza soprannaturale e divina.


"La via dolorosa" è aperta al pubblico negli orari e nelle modalità di visita previsiti per il Monastero di Santa Maria in Valle.
L'ingresso alla mostra è compreso nel biglietto d'entrata al Monastero.


Per maggiori informazioni visita il sito internet del Comune di Cividale del Friuli

 





 incantamenti, monastero, la via dolorosa, mostra temporanea